L’invenzione del cocktail ha quattro diverse leggende, nessuna delle quali potrà mai essere confermata dai protagonisti…
L’invenzione del cocktail ha quattro diverse leggende, nessuna delle quali potrà mai essere confermata dai protagonisti…
La prima narra della bella americana Betsy Flanagan, che nella sua taverna, mesceva drink preparati con whiskey e gin, presumibilmente non di altissima qualità, e succhi di frutta. Queste pozioni si meritarono il nome di “Coda di Gallo”, in virtù della ampia gamma di colori proposta dall’intraprendente barista.
La seconda parla di un barman imbarcato su una nave in navigazione sul Missisipi, che per alleviare la noia del viaggio ai suoi clienti, mesceva ottimi drink utilizzando delle caraffe a forma di galletto, utilizzate da sempre, in Europa, per il servizio del vino.
La terza appartiene ad un barman di Vera Cruz, in Messico, che mescolava alcolici e frutta utilizzando come decorazione a guisa di stirrer bellissime piume di coda di gallo.
L’ultima, forse la più plausibile, sembra legata al cocktail codificato più antico del mondo, chiamato Sazerac, servito dal barman Jonh Schiller al Sazerac Coffee di New Orleans. Per il suo servizio utilizzava dei bicchieri caratteristici, che ricordavano la forma arrotondata di un uovo, chiamati Coquetelle, da cui il nome “Cocktail”.
Presso il nostro locale potrete assaporare tra i migliori cocktails grazie all’utilizzo di ingredienti di altissima qualità e della frutta sempre fresca, il nostro bar propone il suo carattere distintivo nella preparazione di drink pre-dinner all’insegna di una consolidata tradizione del bere bene della nostra Genova.